LA STORIA

Una tenuta ricca di storia

La Tenuta ricade in parte nella Contrada San Lorenzo e in parte nella Contrada Campo Re, da cui il progetto prende nome. La Contrada Campo Re è così denominata in quanto dopo i Vespri Siciliani del 1282 che portarono alla cacciata degli Angioini dalla Sicilia.

Il Re Pietro III d’Aragona, divenuto Pietro I di Sicilia, venne a Randazzo e si accampò con il suo esercito in una località poco distante da Randazzo, chiamata appunto per tale motivo “Campo Re”.

La tenuta appartenuta per anni ad una nobile famiglia siciliana è stata rilevata dalla famiglia Madaudo nel 2016.

cenni storici

La svolta si ha nel 2016 quando la tenuta viene acquistata da Maria Pia Madaudo che, insieme alla sorella Cristina, ha intrapreso l’ambizioso progetto di restituire al feudo e all’antico palmento il valore originario di luogo pensato e organizzato per la produzione del vino. Le due giovani imprenditrici, grazie alla decennale esperienza familiare nel settore vitivinicolo e ai preziosi consigli tramandati dal nonno, oggi custoditi e messi in atto, hanno deciso di coniugare la passione per il vino e per il territorio etneo. La mission aziendale è dar vita a del buon vino, in armonia con la natura, portando innovazione ma con un costante richiamo alla tradizione.

C’è sempre il vino a fare da cornice
a questa azienda

Contrada San Lorenzo
95036 Randazzo, Catania
Sicilia - Italia
P.IVA 03375780834
Tel. +39 095 71 84 971

Hai bisogno di aiuto?